Panda 4x4 Workshop - Il total look passa dall'auto

Panda 4x4 Workshop - Il total look passa dall'auto

Fin da quando abbiamo fondato Formula Iozzi, il nostro obiettivo è stato creare un total look per il refined explorer, il gentiluomo moderno che ama l’avventura e l’aria aperta ma non accetta compromessi sul suo stile personale. Nel tempo, abbiamo lavorato sodo per trasformare in realtà questo concetto: camicie, overshirt, capispalla e pantaloni, così come gli accessori, sono entrati a far parte del nostro catalogo collezione dopo collezione. E recentemente ci si è presentata l’occasione per spingere il total look ancora più in là, sperimentando qualcosa che sognavamo da molto tempo.

 

 

 

 

Lo scorso anno, quando il nostro amico Stefano ci ha detto di voler restaurare la sua Panda 4x4, abbiamo capito subito che era il punto di partenza perfetto per il nostro laboratorio di Car Tailoring - un progetto che unisce la nostra passione per i motori, i tessuti di qualità e il fascino dell’artigianato. Per di più, proprio come i capi che ci ispirano nella creazione delle nostre collezioni, la Panda 4x4 è un’icona senza tempo: nata come mezzo da lavoro essenziale, vanta oggi un nutrito seguito di appassionati in tutto il mondo, conquistati dal suo design ironico e dalle notevoli prestazioni in fuoristrada.

 

 

La nostra visione era chiara: volevamo trovare il tessuto perfetto per trasformare gli spartani interni della Panda, e al tempo stesso disegnare un set di giacche abbinate per il guidatore e il passeggero. Ancora una volta, ci siamo rivolti ai nostri partner di Holland & Sherry, ed esplorando il loro archivio abbiamo trovato uno splendido Tweed dalla grammatura pesante, sviluppato per l’arredo ma perfetto anche per le giacche che avevamo in mente. I sedili, i pannelli interni e il cruscotto della Panda di Stefano sono stati interamente rifatti utilizzando il Tweed azzurro, che si sposa alla perfezione con il blu metallizzato della carrozzeria e richiama le sfumature della neve e del ghiaccio; nel frattempo, con l'aiuto della sartoria The Savile co. di Milano, abbiamo confezionato due overshirt imbottite ispirate al nostro modello best seller, la Catcher: abbiamo mantenuto le quattro tasche applicate, e sostituito i classici bottoni con una doppia zip e bottoni automatici. L’imbottitura pesante, unita alla morbidezza del tessuto, si è dimostrata perfetta anche per il rigido clima che ci ha accolti a St.Moritz nel viaggio inaugurale della Panda.

 

 

  

Il weekend in Engadina era stato programmato per partecipare al The Ice, il raduno di auto d’epoca che si tiene ogni anno sul lago ghiacciato.

Abbiamo potuto testare sul campo l’auto e le giacche. Naturalmente, la Panda ha saputo mantenere alta la sua reputazione e non ha perso un colpo, a differenza dei tanti SUV moderni che abbiamo visto bloccati nella neve fresca. Quanto a noi, non potevamo sentirci più eleganti nelle nostre giacche di Tweed, due perfetti refined explorers sulle strade del resort alpino più raffinato di tutta la Svizzera!

 

 

La giacca ideata per il progetto Panda 4x4 è acquistabile tramite il nostro sito, in modalità “Made to order”. Scrivi una mail a ciao@formulaiozzi.com per maggiori informazioni.

 


La Panda è solo il primo di numerosi progetti dedicati alla personalizzazione del mondo dei motori. Se vuoi trasformare gli interni della tuo mezzo o - perché no - creare capi di abbigliamento unici, mandaci un’email: non vediamo l’ora di trasformare il tuo sogno in realtà con il Formula Iozzi Workshop!

 

Articolo precedente

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.