Sfida al Dromo Kart

Sfida al Dromo Kart

Il 14 dicembre si è svolto il primo Trofeo Kart Formula Iozzi. Teatro della sfida il Dromo Kart di Buccinasco che ha visto gareggiare gli amici e gli ambassador del Brand Formula Iozzi su un circuito indoor, ultra tecnico e insidioso.
I piloti in gara, con maggior o minor esperienza agonistica, hanno battagliato a suon di sportellate per 22 giri, dopo 9 minuti di qualifiche, alla guida di kart Sodi GT4, equipaggiati di motore Honda 270 cc.



È stata anche l'occasione per testare le Overshirt su pista, indossate da ciascun pilota e messe alla prova tra le brusche chicane, frenate e controsterzi.
Per la cronaca sportiva, sul gradino più alto del podio è salito l'host della gara Federico Iozzi, seguito dall'ottimo Luca Jac, grande amico e appassionato di corse automobilistiche. Terzo, un sorprendente Federico Pozzoli, ambassador del brand, frequentatore di circuiti off-road e grande esperto di motori.

A parte la sfida in testa alla gara, subito dietro è stata una bagarre al limite della correttezza, tra staccate all'ultimo respiro, intrecci di traiettorie e testacoda.
Al quarto posto Tiziano, responsabile IT di Formula Iozzi, che ha rischiato di prendere la testa della gara prima di finire contro il guardrail. Dietro, nell'ordine Pietro, il più costante di tutti, Alessandro, penultimo, nonostante il giro più veloce del tracciato e Riccardo, alla sua prima esperienza sui kart.

Come vuole il rito di ogni competizione motoristica, i piloti, dopo aver tolto il casco e indossato i nuovi Cappellini di Formula Iozzi, hanno sollevato i trofei per esultare sul podio.

L'epica e goliardica sfida sui Kart è stata solo il primo round di una serie di eventi che coinvolgeranno vecchi e nuovi amici del grande club di Formula Iozzi.
Stay tuned!

Formula Iozzi - Dromo Kart Buccinasco

Formula Iozzi - Natale - Dromo Kart Buccinasco


Post più vecchi Post più recenti

Lascia un commento

I commenti vanno approvati dai moderatori prima della loro pubblicazione